Singer Simple Macchina da Cucire, Bianco, 45x22x35 cm

Funzioni8.7
Dimensioni ed Estetica8.4
Accessori8.5
Qualità Prezzo8.6
Giudizio Complessivo8.6
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

279.00 (as of 12 luglio 2019, 0:10)

Categorie: , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 luglio 2019 16:24:04)

Caratteristiche principali

  • Dotato di 32 operazioni di cucito: 6 punti utili, 6 punti elastici e 19 punti decorativi
  • Con regolazione ampiezza punto e regolazione lunghezza punto
  • Occhiellatore automatico ad 1 tempo
  • Provvisto d’infila ago automatico
  • Con braccio libero

Recensione completa – Singer Simple Macchina da Cucire, Bianco, 45x22x35 cm

La macchina da cucire Singer Simple 3232 è un apparecchio sartoriale dal funzionamento meccanico. Si presenta come un macchinario dal design pulito e minimale, dotato di manopole e tasti per la regolazione delle varie operazioni di cucito. Questa macchina da cucire offre la possibilità di svolgere creazioni con numerosi punti di cucito selezionabili fra utili, elastici e decorativi. La posibilità di sostituire gli aghi e i piedini, inoltre, consente di personalizzare il lavoro a seconda del progetto e della tipologia di stoffa da trattare. Questa cucitrice è capace anche di trasformarsi a braccio libero con tutta velocità: basta solamente togliere il vano porta accessori posto sotto la base della struttura. Un sistema di funzionamento facilitato consente l’utilizzo anche a chi è un principiante del cucito. Infine, un kit di accessori ulteriori inclusi completa la scatola d’acquisto del prodotto.

Funzioni

La cucitrice Singer Simple 3232 è uno strumento pensato sia per i principianti che per i professionisti del cucito. In virtù di numerose operazioni di lavoro disponibili, questo macchinario si rivela molto versatile e allo stesso tempo semplice da impostare e far funzionare. Tra le varie funzioni di questo apparecchio sono presenti 32 punti di cucito fra punti utili, decorativi ed elastici: questi ultimi sono indispensabili per trattare tessuti come il jeans o la lycra. L’asolatore automatico a un tempo realizza delle asole veloci e resistenti per pantaloni, camicie e cappotti. L’alzata del piedino regolabile consente di poter trattare anche le stoffe spesse e pesanti, mentre il braccio libero, collocato presso il vano porta accessori, è utile per lavorare su cuciture tubolari per pantaloni, maniche e orli. Le manopole poste sulla struttura permettono di regolare con facilità i punti nella loro lunghezza e la larghezza, nonché la tensione del filo. Infine, il sistema di infilatura dell’ago a prova di errore facilita di gran lunga le operazioni di utilizzo del macchina. Questa cucitrice, inoltre, ha la predisposizione al piedino taglia-cuci.

Dimensioni ed estetica

La cucitrice Singer Simple 3232 è un macchinario dal design sobrio e dalle dimensioni non ingombranti. La struttura si presenta con una linea molto semplice, dai colori bianco e violetto, è dotata di manopole contrassegnate da numeri e simboli per agevolare le operazioni di impostazione dei punti. Le misure dell’intera struttura sono pari a 41,5 x 17 x 30,1 cm per 5 kg di peso complessivo. Si tratta dunque di un macchinario facile da collocare e piuttosto leggero. Il comodo vano porta accessori è incorporato e consente di conservare tutti gli elementi utili alla cucitura.

Accessori

Un aspetto degno di nota di questa macchina da cucire sono gli accessori inclusi in dotazione nella scatola d’acquisto. Fra elementi per la sostituzione e componenti per ampliare le prestazioni di lavoro, la Singer Simple 3232 offre diversi tipi di piedino fra cui: multiuso, per cerniere, per occhielli, per bottoni. Inoltre è presente 1 taglia asole, 1 guida per bordi e trapuntature, set di aghi, 1 ferma spole, bobine, 1 cacciavite, 1 placca copri griffa, 1 coperta anti polvere.

Qualità prezzo

Il costo della macchina da cucire Singer Simple 3232 è di fascia economica medio-bassa. Considerate le numerose funzioni e le ottime prestazioni di cucitura, nonché il ricco corredo di accessori inclusi, il rapporto qualità prezzo di questa cucitrice si rivela davvero ottimo e un punto a vantaggio per l’acquisto.

Giudizio complessivo

Nel complesso la cucitrice Singer Simple 3232 è uno strumento sartoriale di alta qualità, prestante e funzionale. Costruito con materiali resistenti, è un apparecchio capace di lavorare con ogni genere di stoffa e in grado di realizzare qualsiasi tipo di progetto sartoriale. Le varie funzioni, da quelle basilari a quelle più avanzate, ne fanno uno strumento completo e adatto a tutti. Il costo equilibrato e accessibile è un ulteriore aspetto degno di nota di questa macchina da cucire.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

Che siate principianti o professionisti, la macchina da cucire Singer Simple 3232 si rivela uno strumento ideale per chiunque voglia liberare la propria fantasia creativa in ambito sartoriale. Questa macchina, infatti, è dotata di numerose operazioni di cucito fra cui 32 punti selezionabili fra quelli utili, elastici e decorativi. La presenza dell’alzata regolabile del piedino è una funzione che non tutte le cucitrici hanno: questa macchina invece, in virtù di ciò, consente di lavorare anche con stoffe più pesanti e spesse, come coperte o cappotti. Essendo un apparecchio a funzionamento meccanico, sono presenti diverse manopole, specificamente contrassegnate da simboli, che permettono di regolare nel minimo dettaglio i punti di cucitura ma anche la tensione del filo: funzioni indispensabili per garantire risultati professionali e ottimali di cucito. Un altro aspetto interessante di questa macchina sono gli accessori inclusi in dotazione: fra piedini, aghi di ricambio e altri elementi, questa cucitrice offre la possibilità di ampliare ulteriormente le proprie operazioni di lavoro montando accessori adatti e più specifici. Considerata la versatilità e la facilità di utilizzo, il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Si consiglia l’acquisto della cucitrice Singer Simple 3232 a tutti coloro che vogliano alta qualità e funzionalità a un prezzo accessibile.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Adatta a professionisti e principianti
  • Alzata del piedino per le stoffe pesanti
  • Braccio libero
  • Numerosi accessori inclusi
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Nessuno
Valutato 4.5 su 5

Opinioni: 159

(As Of July 12, 2019, 4:24 pm)
7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039 7043 7159 7163