Singer 14SH654 Macchina da Cucire Tagliacuci con Differenziale, Cucire con braccio libero, Luce incorporata

Funzioni9.5
Dimensioni ed Estetica9.3
Accessori9.4
Qualità Prezzo9.2
Giudizio Complessivo9.5
Punteggio Totale
9.4/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

329.00 (as of 16 maggio 2019, 16:56) 199.99

Categorie: , , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 maggio 2019 11:25:56)

Caratteristiche principali

  • Adatta per taglio e cucito con 5 punti
  • Supporto per 3/4 rocchetti
  • Trasporto differenziale
  • Coltello mobile superiore
  • Cuciture tubolari e decorative

Recensione completa – Singer 14SH654 Macchina da Cucire Tagliacuci con Differenziale, Cucire con braccio libero, Luce incorporata

La tagliacuci Singer 14SH654 è un apparecchio sartoriale ideale per cucire tessuti elastici come maglina, jersey, lycra, con una velocità di 1300 punti al minuto. Si tratta di uno strumento professionale capace di tagliare e cucire contemporaneamente, ma anche di svolgere bordature sui tessuti, ed eseguire numerosi tipi di cuciture, orli e decorazioni. Grazie alla possibilità di cucire a 3 fili si possono eseguire rifiniture anche a un ago, oppure si può applicare il quarto rocchetto per realizzare delle perfette catenelle a due aghi a chiusura del tessuto. Inoltre, le capacità di questa macchina sono uniche, in quanto la regolazione del differenziale consente di gestire in modo personale ogni genere di rifinitura, mentre la presenza del braccio libero è ideale per svolgere cuciture tubolari.

Funzioni

Le funzioni  della tagliacuci Singer 14SH654 sono differenti da quelle di una classica cucitrice: questo strumento è capace di tagliare e cucire in un solo gesto, ma anche di poter disattivare il coltello superiore se si intende svolgere solamente l’operazione di bordatura, cucitura e orlatura. Fra le opzioni disponibili vi è l’infilatura facilitata, la possibilità di regolare la lunghezza da 1 a 4 mm e la larghezza del punto da 3 a 6,7 mm, il trasporto differenziale, e la tensione dei 4 fili. Fra i punti di cucito possibili da realizzare vi sono: Overlock a 3 fili, il sopraggitto a 3 fili per cucire, tagliare e sorfilare in una sola operazione utilizzando un ago, il punto di sicurezza extra elastico a 4 fili, cucitura con due aghi. La possibilità di svolgere l’orlo invisibile è indicata per lavorare pantaloni eleganti e gonne, mentre l’orlo arrotolato a tre fili consente di lavorare tessuti come organza, tulle, velo, batista. Infine, la luce led incorporata consente di illuminare il piano di lavoro.

Dimensioni ed estetica

La tagliacuci Singer 14SH654 è uno strumento leggermente più ingombrante di una macchina da cucire. Le misure dell’intera struttura sono pari a 37,5 x 33 x 32 cm per un peso complessivo di 7 kg. Il macchinario risulta comunque piuttosto compatto e ben organizzato: le bobine dei fili sono comodamente sorrette da rocchetti incorporati sul retro del macchinario e la zona per cucire è spaziosa ma non ingombrante.

Accessori

Ogni macchina da cucire presenta degli accessori in dotazione utili a sostituire i pezzi o ad ampliare le prestazioni del macchinario. La tagliacuci Singer 14SH654 presenta all’interno della confezione ulteriori accessori fra cui: Set di aghi, un cacciavite, una pinzetta per infilaggio, una bustina morbida come copri polvere, il reostato, un manuale d’uso. Gli accessori ulteriori e più specifici, come i piedini di ricambio, sono acquistabili separatamente.

Qualità prezzo

Trattandosi di un macchinario per uso specifico e per lo più professionale, la tagliacuci Singer 14SH654 ha un costo di fascia medio-alta. Come si può immaginare, infatti, essendo uno strumento capace di svolgere numerosissimi lavori su ogni tipologia di tessuto, il prezzo di listino è leggermente più alto rispetto a quello di una cucitrice comune di fascia media. Il rapporto qualità prezzo in ogni caso è del tutto vantaggioso per un potenziale acquirente che voglia avere a disposizione un’ottima tagliacuci per rifilature professionali, ma anche una macchina da cucire capace di svolgere ogni genere di cucitura, orlo e bordatura.

Giudizio complessivo

La tagliacuci Singer 14SH654 è un apparecchio sartoriale professionale di ottima qualità, particolarmente adatto a cucire tessuti elasticizzati e pesanti. Estremamente robusta e durevole nella struttura, consente non solo di tagliare e cucire ma anche di effettuare cuciture decorative e bordi grazie ai numerosi punti di cucito a disposizione. La Taglia e Cuci Singer è estremamente versatile: è notevolmente veloce e precisa nel lavoro, permette una facile lavorazione su tutti i tipi di materiale, specialmente su stoffe che tendono a sfilacciarsi.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale: 9.4/10

La taglia cuci Singer 14SH654 è una macchina sartoriale particolarmente indicata per tutti coloro che intendono acquistare un macchinario versatile in grado di tagliare le stoffe e di cucirle in contemporanea, e inoltre risulta adatto specie per lavorare tessuti pesanti e elasticizzati. Questo macchinario è capace di svolgere numerose funzioni e svariati punti di cucito fra bordi, orli, rifiniture, decorazioni. La possibilità di lavorare con due aghi e quattro fili contemporaneamente consente di creare lavori multicolore e intrecci creativi di stoffa e tessuti. Si tratta di un macchinario a funzionamento meccanico con apposite manopole adibite a regolare la lunghezza e la larghezza del punto, ma anche il trasporto differenziale, fondamentale per gestire al meglio ogni tipo di rifinitura. La funzione braccio libero inoltre permette di realizzare cuciture tubolari professionali. Si tratta dunque di un prodotto davvero ottimo per lavorare qualsiasi genere di stoffa: da quella più delicata a quella più spessa, grazie anche alla regolazione della tensione del filo, necessaria per trattare in modo ottimale ogni materiale. Il prezzo è di fascia medio alta ma certamente proporzionato alla professionalità di questa macchina sartoriale.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Adatta per taglio e cucito con 5 punti
  • Numerosi punti per bordi e decorazioni
  • Ideale per tessuti pesanti e elasticizzati
  • trasporto differenziale regolabile

Principali difetti

  • Nessuno
7343 7345