Singer SVP 3210 Macchina da Cucire, Bianco, 30x40x17 cm

Funzioni8.8
Dimensioni ed Estetica8.9
Accessori8.6
Qualità Prezzo8.7
Giudizio Complessivo8.9
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

99.00 (as of 9 Agosto 2019, 4:40)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 18 agosto 2019 18:31:44)

Caratteristiche principali

  • Macchina per cucire automatica
  • Diciassette operazioni di cucito con punti base e decorativi
  • Uno occhiellatore automatico a 4 tempi
  • Punti per cuciture rattoppi e fare orli anche invisibili
  • Semplice infilatura dell’ago
  • Con braccio libero

Recensione completa – Singer SVP 3210 Macchina da Cucire, Bianco, 30x40x17 cm

La macchina da cucire Singer SVP 3210 è l’apparecchio sartoriale ideale per imparare a cucire. Pensata principalmente per i principianti, questa cucitrice dal design elegante e dai colori pastello, è dotata delle funzioni di cucito più importanti e essenziali, pur essendo caratterizzata anche dalla possibilità di montare elementi aggiuntivi per ampliare le sue funzionalità. Fra le opzioni disponibili molto interessanti sono le funzioni automatiche, utili per agevolare e rendere più immediato l’utilizzo del macchinario. Questa cucitrice è capace di lavorare con ogni tipologia di stoffa, da quella più sottile alla più pesante, grazie anche agli aghi e ai piedini sostituibili. Gli accessori inclusi e le misure compatte la rendono uno strumento versatile e facile da collocare in casa.

Funzioni

Come si è appena detto, la macchina da cucire Singer SVP 3210 è uno strumento a funzionamento meccanico particolarmente indicato per i principianti del cucito che vogliano imparare l’arte della sartoria. In virtù del suo meccanismo semplice e facilitato, questa macchina risulta particolarmente veloce da imparare, grazie anche alla presenza di un infila ago automatico. Dotata di 17 operazioni di cucito, è una cucitrice capace di soddisfare ogni esigenza in materia di sartoria: può realizzare punti utili, elastici e decorativi, ma anche punti per cucire rattoppi e fare orli invisibili. Fra le altre vi è anche l‘occhiellatore automatico a 4 tempi, fondamentale per creare con tutta velocità delle robuste asole. Grazie alle manopole apposite si può regolare anche la lunghezza del punto e l’ampiezza zig-zag. Il braccio libero, infine, è un ulteriore capacità di questo apparecchio: basta sganciare il vano porta accessori e attivare la macchina per realizzare precise cuciture tubolari specie sui fondi dei pantaloni.

Dimensioni ed estetica

La macchina da cucire Singer SVP 3210 è molto apprezzata per il suo design minimale: la struttura sobria dal colore bianco e rosa pastello rende questo apparecchio davvero semplice ma con un tocco di eleganza. Costruita in plastica e in acciaio per la zona adibita alla cucitura, è una macchina sartoriale robusta e resistente al continuo utilizzo nel tempo. La selezione delle impostazioni avviene tramite le manopole, ben visibili e poste sulla struttura, contrassegnate da simboli e numeretti specifici. Le dimensioni sono piuttosto compatte e pari a 30 x 40 x 17 cm per un peso complessivo di soli 5 kg: pertanto risulta uno strumento facile da spostare e da posizionare in qualsiasi casa.

Accessori

La cucitrice Singer SVP 3210 è fornita di diversi accessori in dotazione, presenti nella scatola d’acquisto. Fra gli altri si possono trovare: bobine di ricambio, un piedino sostitutivo, un taglia asole, un giravite, un pennellino per la pulizia dell’ingranaggio e della zona di cucitura, e infine un manuale di istruzioni.

Qualità prezzo

La Singer SVP 3210 è un apparecchio sartoriale di fascia economica bassa. Il prezzo è davvero contenuto e del tutto vantaggioso per chiunque decida di acquistare questo macchinario essenziale, efficiente e pratico. Il rapporto qualità prezzo, pertanto, è da considerarsi certamente equilibrato sia rispetto alle prestazioni del macchinario e alle funzioni disponibili, sia alla qualità dei materiali di fabbricazione.

Giudizio complessivo

La cucitrice Singer SVP 3210 è certamente un ottimo acquisto per chiunque desideri avvicinarsi al cucito a macchina. Si tratta di un prodotto essenziale ma preciso e affidabile nei risultati che riesce a garantire. Pur essendo caratterizzato da funzioni basilari, questa macchina può essere modificata con l’aggiunta di pezzi specifici per ampliare le sue possibilità di lavoro: ciò significa che si tratta di un prodotto versatile e completo anche per chiunque voglia creare capi più particolareggiati. Il costo del tutto accessibile è un valore aggiunto per questa macchina da cucire: spendendo davvero poco è possibile portarsi a casa uno strumento di ottima marca e dalle prestazioni garantite.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

Se avete voglia di avvicinarvi al creativo mondo della sartoria a macchina, non c’è niente di meglio che scegliere la macchina da cucire Singer SVP 3210. Si tratta di una cucitrice a funzionamento meccanico, estremamente facile da utilizzare proprio perché è pensata per muovere i primi passi con il cucito sartoriale. In virtù di ciò è dotata di funzioni basilari ma complete, come i diciassette programmi di cucito fra cui i punti utili, elastici e ornamentali, nonché l’asolatore automatico a 4 tempi per realizzare veloci e robuste asole. La presenza del braccio libero è utilissimo per svolgere delle cuciture tubolari su maniche e pantaloni. Pur essendo essenziale nelle opzioni che presenta, questa macchina risulta comunque molto capace e versatile: basta aggiungere pezzi specifici, come aghi e piedini, per ampliare le sue potenzialità. Il desing semplice e le dimensioni piuttosto compatte la rendono adatta a ogni ambiente domestico e facilmente trasportabile. Infine, il costo di fascia bassa e il rapporto qualità prezzo del tutto equilibrato contribuiscono a consigliarne vivamente l’acquisto: d’altra parte la marca Singer è sempre stata sinonimo di qualità e professionalità.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ideale per i principianti
  • Braccio libero per cuciture tubolari
  • Funzionamento facilitato
  • Prezzo economico

Principali difetti

  • Nessuno
Valutato 4.4 su 5

Opinioni: 251

(As Of August 18, 2019, 6:31 pm)
7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039 7043 7159 7163