Singer Tradition 2263 Macchina da Cucire Automatica

Funzioni8.7
Dimensioni ed Estetica8.4
Accessori8.3
Qualità Prezzo8.8
Giudizio Complessivo8.6
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

136.89 (as of 9 Agosto 2019, 4:40)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 15 agosto 2019 15:14:47)

Caratteristiche principali

  • Ventitré programmi di cucito essenziali per iniziare a cucire
  • Occhiello a quattro tempi
  • Regolazione lunghezza ed ampiezza punto
  • Braccio libero e copertina morbida
  • Sei punti utili, cinque punti elastici e undici punti decorativi

Recensione completa – Singer Tradition 2263 Macchina da Cucire Automatica

La macchina da cucire Singer Tradition 2263 è uno strumento a funzionamento meccanico, leggero, robusto e versatile. Questo macchinario è dotato delle operazioni di cucito fondamentali più alcune aggiuntive che ne ampliano l’utilizzo. La presenza di manopole adibite sulla struttura consente di regolare nel dettaglio la tensione del filo e dei punti di cucito, per migliorare le prestazioni su ogni tipologia di stoffa, dai tessuti più sottili a quelli più robusti e di difficile lavorazione. Il braccio libero e i numerosi accessori in dotazione aumentano le capacità di questo strumento che si rivela funzionale sia per principianti che per i sarti professionisti. Il funzionamento di questa cucitrice avviene grazie al pedale, presente nella confezione.

Funzioni

La cucitrice Singer Tradition 2263 è un prodotto piuttosto versatile nelle opzioni di lavoro che offre. Sono presenti, infatti, 23 programmi di cucito fra quelli essenziali per imparare a lavorare a macchina. Tra questi si includono i punti utili, fra cui il punto invisibile e zig-zag multiplo, diversi punti decorativi fra cui punto scala, punto festone e punto cima. Inoltre sono selezionabili anche differenti punti elasticizzati, particolarmente adeguati per trattare tessuti come il jeans. Oltre a ciò è presente il funzionale occhiello a 4 tempi, necessario per realizzare asole in breve tempo e in maniera del tutto automatica. Fra le ulteriori opzioni disponibili vi è la possibilità di regolare larghezza e lunghezza del punto, nonché la tensione del filo, per mezzo delle apposite manopole. Infine, la presenza del braccio libero garantisce una lavorazione su cuciture tubolari del tutto ottimale e precisa.

Dimensioni ed estetica

Dal punto di vista delle dimensioni e dell’estetica, la macchina da cucire Singer Tradition 2263 è un modello semplice di colore bianco, dalla solida struttura in plastica resistente, e in acciaio per la zona adibita alla cucitura. Le manopole incorporate sono da gestire manualmente e servono per impostare le varie opzioni di lavoro, comodamente indicate da numeri e simboli per facilitare la selezione. Le misure di questo strumento sartoriale sono pari a 38 x 18 x 32 cm per 7 kg di peso complessivo. Si tratta pertanto di un apparecchio essenziale da usare e  anche piuttosto maneggevole da spostare.

Accessori

Alcune macchine da cucire presentano degli accessori ulteriori in dotazione, utili come pezzi di ricambio o per svolgere lavorazioni piu particolareggiate. La cucitrice Singer Tradition 2263 è dotata di elementi aggiuntivi fra cui: bobine vuote a inserimento sicuro, una confezione di aghi di ricambio di varie dimensioni, un ferma rocchetto piccolo e uno più grande, un porta rocchetto ausiliario, un taglia asole. Inoltre sono presenti diversi piedini fra cui: per occhielli, per cerniere, per orli invisibili. Infine, un manuale di istruzioni.

Qualità prezzo

La macchina da cucire Singer Tradition 2263 ha un costo di fascia medio-bassa. Il prezzo è del tutto equilibrato e ben rapportato rispetto alle funzioni, ai materiali di costruzione e alle caratteristiche tecniche del macchinario. In particolar modo, se si considera anche la possibilità di ampliare le prestazioni della cucitrice grazie agli elementi aggiuntivi e ai numerosi accessori presenti in dotazione, si può affermare che il lato economico sia anche molto vantaggioso e un incentivo all’acquisto. Il rapporto qualità prezzo pertanto è da considerarsi davvero ottimo e accessibile, certamente proporzionato e adeguato alla cucitrice.

Giudizio complessivo

Nel complesso la cucitrice Singer Tradition 2263 è un ottimo macchinario sartoriale, funzionale e semplice da utilizzare, ideale per principianti e professionisti. Capace di realizzare innumerevoli lavori sartoriali, questo macchinario è adatto a trattare ogni tipologia di tessuto, anche in virtù dei programmi specifici possibili da selezionare a seconda dell’esigenza. Le diverse funzioni basilari e avanzate sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Il design semplice e il costo economico rendono questa macchina da cucire un acquisto ideale per chi voglia avere a disposizione un prodotto prestante e completo.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

La macchina da cucire Singer Tradition 2263 è una cucitrice moderna e alla portata di tutti, adatta a chi si avvicina per la prima volta nel campo del cucito, ma anche a chi ha la necessità di cucire tessuti forti e robusti come il jeans o le trapunte. Grazie alle funzioni presenti, da quelle semplici a quelle poco più avanzate, è un macchinario davvero prezioso per tutti i vostri lavori. Si tratta di una cucitrice leggera, robusta e versatile, una macchina per cucire completa quanto a operazioni di cucito: punti utili, decorativi e elasticizzati consentono di liberare la fantasia creativa. L’utilizzo è semplice e rapido: rimuovendo il piano di lavoro la Singer Tradition 2259 diventa anche a braccio libero per facilitare la cucitura sulle parti tubolari come pantaloni, maniche e polsini. I comandi per la scelta dei punti e dei parametri di cucitura sono a portata di mano, incorporati sul frontale della macchina e agevoli da usare e da riconoscere in virtù di numeri e simboli distintivi. Risulta essere anche molto pratica da riporre, la macchina infatti ha una comoda maniglia che ne facilita il trasporto. Il prezzo economico è un ulteriore fattore a vantaggio dell’acquisto.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Operazioni di cucito complete
  • Ideale per tutti i tessuti
  • Rapporto qualità prezzo vantaggioso

Principali difetti

  • Nessuno
Valutato 4.5 su 5

Opinioni: 275

(As Of August 15, 2019, 3:14 pm)
7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039 7043 7159 7163