Singer 1409 Promise Macchina da Cucire, Bianco

Funzioni9
Dimensioni ed Estetica9.1
Accessori9.1
Qualità Prezzo9.2
Giudizio Complessivo9
Punteggio Totale
9.2/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

90.00 (as of 29 Novembre 2019, 9:39)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 settembre 2019 11:29:56)

Caratteristiche principali

  • Macchina automatica con 15 operazioni di cucito
  • Braccio libero per cuciture tubolari
  • Asolatore a quattro tempi
  • Sistema di infilatura a prova di errore
  • Cover di protezione a corredo

Recensione completa – Singer 1409 Promise Macchina da Cucire, Bianco

La macchina da cucire Singer 1409 Promise è una cucitrice dal funzionamento meccanico, ideale per tutte le amanti del cucito creativo e per chi voglia avvicinarsi al mondo della sartoria. Si tratta di un apparecchio sartoriale fabbricato in plastica resistente e caratterizzato dal classico colore bianco tipico della marca Singer. Le funzioni disponibili sono per lo più quelle basilari, utili per effettuare i lavori sartoriali più comuni e principali. Tra punti di cucito, braccio libero per cuciture tubolari e manopole per gestire punti e fili, questa cucitrice è in grado di garantire precisione e affidabilità. Un buon corredo di accessori in dotazione e una cover di protezione dalla polvere, arricchiscono l’acquisto di questo apparecchio per cucire.

Funzioni

La macchina da cucire Singer 1409 Promise è caratterizzata da funzioni essenziali ma comunque complete e adatte a realizzare ogni tipo di lavoro creativo in campo sartoriale. I punti di cucito disponibili sono 15, fra punti utili e punti elasticizzati, inoltre è presente l’opzione di asolatore a quattro tempi per poter realizzare asole per pantaloni, federe e cappotti. La manopola per la regolazione della lunghezza del punto è fondamentale per poter gestire al meglio ogni tipo di stoffa e di lavoro di cucito, mentre la funzione retromarcia è indispensabile per le fermature del punto a fine lavorazione. Pur essendo un apparecchio meccanico l’utilizzo risulta essere del tutto intuitivo grazie alle manopole contrassegnate con i simboli relativi ai lavori possibili da selezionare.

Dimensioni ed estetica

Uno dei fattori importanti da valutare quando si acquista una cucitrice è quello relativo allo spazio di ingombro del macchinario. La cucitrice Singer 1409 Promise è un apparecchio davvero compatto nelle misure in quanto è caratterizzato da dimensioni pari a 22 x 41 x 35 cm per soli 6 kg di peso complessivo della struttura. Si tratta dunque di un macchinario facile da collocare in qualsiasi ambiente. Il design è sobrio e classico con impostazioni facili e immediate da selezionare in virtù delle componenti ben visibili sulla scocca dell’apparecchio.

Accessori

La macchina da cucire  Singer 1409 Promise offre una gamma di accessori inclusi nella confezione d’acquisto davvero completi e diversificati. Fra gli elementi in dotazione si possono trovare: un piedino multifunzione, un piedino per cerniere, un piedino per asole, un piedino per bottoni, un cacciavite a L, un taglia asole, un feltrino porta rocchetto, 3 aghi di ricambio, una guida per il Quilt, una piastra per rammendo. Infine è presente anche una copertina morbida nella quale è possibile riporre il macchinario per evitare che entri la polvere nell’ingranaggio interno.

Qualità prezzo

La cucitrice Singer 1409 Promise  è un apparecchio sartoriale di fascia economica bassa. Il costo contenuto e assolutamente accessibile a chiunque è un incentivo maggiore per avvicinarsi al mondo del cucito con un apparecchio come questo capace di soddisfare ogni tipo di esigenza con precisione e professionalità. Il rapporto qualità prezzo, pertanto, risulta essere del tutto equilibrato alle prestazioni e alle funzioni che la macchina offre. In tal senso, pur essendo un apparecchio essenziale nelle opzioni disponibili, il prezzo è del tutto vantaggioso per ogni acquirente.

Giudizio complessivo

Per dare un giudizio sulla macchina da cucire Singer 1409 Promise è importante valutare le prestazioni che il macchinario offre e la tipologia di acquirenti per i quali questa cucitrice potrebbe essere particolarmente indicata. Nel complesso, si consiglia l’acquisto di questa cucitrice specialmente a chi è principiante e si avvicina al mondo del cucito, in virtù della semplicità del funzionamento e delle opzioni basilari di lavoro. Tuttavia può essere indicato anche a tutti quei professionisti che vogliano avere a disposizione una cucitrice affidabile e precisa. Il costo davvero irrisorio è un fattore a vantaggio dell’acquisto: con pochi euro è possibile avere a disposizione un macchinario garantito della celebre e intramontabile casa Singer.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

La macchina da cucire Singer 1409 Promise è una vera promessa del cucito, specialmente per chi è alle prime armi con il mondo della sartoria. Si tratta di un macchinario sartoriale davvero facile e immediato da utilizzare, in virtù del design sobrio e delle comode manopole adibite sulla struttura del macchinario. Le funzioni disponibili sono contrassegnate da appositi simboli per semplificare la selezione del lavoro da eseguire. Oltre all’infila ago facilitato e al braccio libero per le cuciture tubolari, questa cucitrice è dotata anche della comoda funzione di retromarcia per fissare saldamente i punti a fine lavoro. Le operazioni di cucito sono basilari ma comunque complete e adatte a lavorare su qualsiasi genere di tessuto e utili a svolgere innumerevoli lavori creativi. Le dimensioni compatte e la leggerezza del peso, inoltre, consentono uno spostamento agevole e una facile collocazione in qualsiasi punto della casa. Gli accessori inclusi nella confezione sono davvero numerosi e utili per lavori specifici o per svolgere una corretta manutenzione sul macchinario. Il costo notevolmente contenuto è un fattore aggiuntivo che spinge all’acquisto di questo prodotto. Cucitrice consigliata.

Giudizio: 9.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ideale per i principianti
  • Infilatura ago facilitata
  • Braccio libero
  • Prezzo vantaggioso

Principali difetti

  • Nessuno
7197 7184 7243 7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039