Singer, 2250, Macchina da Cucire, Bianco, 43x22x35,2 cm

Funzioni8
Dimensioni ed Estetica8.1
Accessori8
Qualità Prezzo8.2
Giudizio Complessivo8
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 169.00 (as of 01/06/2020 17:40 PST- Details)

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 30 agosto 2019 20:11:49)

Caratteristiche principali

  • 10 programmi di cucito essenziali per iniziare a cucire
  • Lunghezza dei punti regolabile
  • Piedini a sganciamento rapido
  • Ampiezza zig-zag regolabile
  • 3 punti decorativi e occhiellatore automatico a 4 tempi
  • Copertina morbida

Recensione completa – Singer, 2250, Macchina da Cucire, Bianco, 43x22x35,2 cm

La macchina da cucire Singer 2250 è un apparecchio sartoriale a funzionamento meccanico, semplice da utilizzare e dotato delle principali opzioni di cucito, ideale specialmente per chi si avvicina al mondo della sartoria. Questa cucitrice offre delle funzioni basilari di lavoro del tutto prestanti ed efficienti, capaci di trattare qualsiasi genere di tessuto da quello più spesso al più delicato. Fra le altre consente di regolare il punto e la tensione del filo, mentre la presenza del braccio libero e la possibilità di sostituire i piedini e gli aghi garantisce di poter svolgere qualsiasi tipo di lavoro più specifico. Le dimensioni dell’intera struttura sono medie e rendono questo strumento collocabile e trasportabile da un punto all’altro della casa. Fornita di accessori ulteriori in dotazione, questa macchina risulta funzionale e versatile, adatta a tutti.

Funzioni

Quanto a funzioni disponibili, la macchina da cucire Singer 2250 è uno strumento essenziale ma completo, capace di realizzare qualsiasi genere di lavoro sartoriale, dal più semplice al più complesso. Si tratta dunque di un apparecchio principalmente adatto ai principianti ma anche ai professionisti del cucito, date le ottime prestazioni di lavoro. Fra le funzioni presenti vi sono 10 operazioni di cucito fra cui 6 punti utili, 3 punti decorativi, e un occhiello a 4 tempi ideale per creare velocemente delle asole resistenti. La funzione braccio libero consente di creare cuciture tubolari, mentre la possibilità di regolare la lunghezza e la larghezza del punto, l‘ampiezza dello zig-zag, così come la tensione del filo, garantisce risultati ottimi sul trattamento di ogni genere di stoffa. Oltre a ciò, grazie allo sganciamento rapido, si possono sostituire i piedini per realizzare lavori più particolareggiati.

Dimensioni ed estetica

Come da tradizione di casa Singer, questa cucitrice presenta un design minimale e elementare nella struttura, caratterizzata dal classico colore bianco. Costruito in plastica e metallo nella zona di cucitura, è un apparecchio stabile e robusto, resistente anche a un lavoro continuativo. Le dimensioni di questa cucitrice sono medie e pari a 43 x 22 x 35,2 cm per un peso di 6 kg: si tratta dunque di misure nella media, che rendono lo strumento facilmente collocabile. Gli elementi costitutivi come le manopole e il meccanismo sono facilmente visibili e individuabili, per offrire un utilizzo agevole e facilitato anche ai novelli del cucito.

Accessori

Le migliori cucitrici, oltre agli elementi già montati sulla struttura, sono fornite anche di accessori ulteriori in dotazione nella scatola d’acquisto. Fra questi la macchina da cucire Singer 2250 presenta dei piedini ulteriori, fra cui quello trasparente, degli aghi di ricambio, un giravite, diverse bobine vuote da riempire con il filo. Fra gli altri elementi presenti vi è anche l’olio per lubrificare l’ingranaggio, necessario per svolgere un’accurata manutenzione sull’apparecchio.

Qualità prezzo

La macchina da cucire Singer 2250 è un prodotto appartenente alla fascia economica, caratterizzata da un prezzo davvero conveniente e accessibile specialmente a chi si vuole avvicinare al mondo del cucito senza spendere troppo. In questo senso, il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo se si considera l’alta qualità della marca, i materiali di costruzione ma anche le funzioni presenti in quasto apparecchio: seppure essenziale è in grado di offrire completezza e alte prestazioni.

Giudizio complessivo

La cucitrice Singer Singer 2250 è un apparecchio ideale per muovere i primi passi con il cucito a macchina, ma allo stesso tempo, si tratta di uno strumento dalle prestazioni garantite, pensato anche per i professionisti. Nel complesso si tratta di un macchinario sartoriale efficiente funzionale nelle opzioni di lavoro che è in grado di offrire. La struttura semplice e facilmente collocabile, il meccanismo facilitato da simboli e numeri, nonché il costo davvero contenuto fanno di questo strumento un prodotto pratico e accessibile a chiunque.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

La macchina da cucire Singer 2250 è una cucitrice funzionale, versatile e del tutto economica. Pensata in particolar modo per i principianti, date le sue caratteristiche basilari, si rivela uno strumento adatto anche ai professionisti considerando le buone prestazioni di cucito che offre. Fra le opzioni più comuni fra punti utili e decorativi, questo macchinario offre anche delle caratteristiche aggiuntive quali il braccio libero per realizzare cuciture più particolareggiate come quelle tubolari per i fondi di pantaloni o per le maniche. La possibilità di sostituire sia i piedini che gli aghi consente di lavorare su qualsiasi genere di stoffa, e di realizzare ogni tipologia di lavoro sartoriale, per soddisfare ogni esigenza creativa. Si tratta dunque di uno strumento seppure essenziale, in qualche modo ampliabile e versatile nelle sue opzioni di lavoro. Il design sobrio e dal colore bianco è tipico della casa Singer che offre sempre apparecchi minimali e dall’utilizzo facilitato, anche in virtù dei simboli che servono a indicare le diverse funzioni selezionabili tramite le apposite manopole. Il costo estremamente accessibile e il rapporto qualità prezzo del tutto conveniente fanno di questa macchina da cucire un acquisto vincente. Prodotto consigliato.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ideale per principianti
  • Braccio libero
  • Prezzo economico

Principali difetti

  • Nessuno
7197 7184 7243 7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039