Singer Curvy 8763 Macchina per Cucire, Plastica Pressofusa, Bianco, 30x12x25 cm

Funzioni8.2
Dimensioni ed Estetica7.9
Accessori7.8
Qualità Prezzo8
Giudizio Complessivo8.1
Punteggio Totale
8/10
Valutato 4 su 5
Prezzo Migliore

319.00 (as of 24 Gennaio 2020, 11:54)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 22 agosto 2019 22:21:13)

Caratteristiche principali

  • Sistema di infilatura Swift Smart
  • 30 punti di cucito
  • Tasti selezione punti
  • Due occhielli automatici
  • Braccio libero

Recensione completa – Singer Curvy 8763 Macchina per Cucire, Plastica Pressofusa, Bianco, 30x12x25 cm

La macchina da cucire Singer Curvy 8763 è un apparecchio a funzionamento elettronico. Si tratta di un macchinario dal design semplice e ben organizzato nelle componenti utili alla selezione delle impostazioni. Le funzioni per il lavoro sartoriale sono varie, fra cui punti di cucito e opzioni adatte alla lavorazione di tessuti pesanti. La presenza di meccanismi computerizzati e automatici come l’infilatura dell’ago “Swift Smart“, il sistema “Drop e Sew” per inserire facilmente la bobina e il sistema “Snap-on” di cambio a scatto dei piedini, rendono l’utilizzo di questo strumento davvero agevole e immediato per professionisti e principianti. I materiali di costruzione di ottima qualità, nonché le dimensioni compatte e la leggerezza, fanno di questa cucitrice un prodotto sartoriale funzionale e di qualità.

Funzioni

Quanto a funzioni disponibili, la cucitrice Singer curvy 8763 è un macchinario molto completo e dai risultati garantiti e professionali. Le operazioni di lavoro sono davvero tante fra cui la possibilità di scegliere fra 30 punti di cucito differenti: punti utili, elastici e decorativi, selezionabili da tasti appositi, consentono di svolgere numerose realizzazioni di sartoria. Per gestire al meglio le stoffe e i punti si possono regolare la lunghezza e la larghezza del punto fino a 7 mm, mentre la tensione del filo può essere impostata sia automaticamente che manualmente, per una maggiore precisione. Questo macchinario, inoltre, si presta particolarmente bene a lavorare anche con stoffe più pesanti grazie all’altezza del piedino regolabile, alla griffa di trasporto a 6 ranghi, e alla capacità di posizionare l’ago in 3 posizioni diverse. Fra le altre è presente il braccio libero per le cuciture tubolari, la retromarcia per svolgere punti finali di rinforzo, e la funzione taglia filo. Infine, una luce led incorporata consente di illuminare tutta la zona di cucitura.

Dimensioni ed estetica

Oltre ad essere una cucitrice molto versatile, la Singer Curvy 8763 va apprezzata anche per le dimensioni piuttosto ridotte che la contraddistinguono. Le misure complessive della struttura, infatti, sono pari a 30*12*25 cm per un peso totale di 8 kg. Si tratta dunque di un macchinario più piccolo e compatto rispetto ad altri modelli, e, in tal senso, essendo anche leggero è facilmente trasportabile soprattutto grazie all’apposita maniglia posizionata sulla parte superiore, utile ad agevolare gli spostamenti. Anche il design, d’altra parte, risulta essere molto semplice e del tutto intuitivo nelle impostazioni selezionabili: tutto è facilmente gestibile grazie ai tasti presenti adibiti alla scelta delle operazioni di cucito.

Accessori

La funzionalità di una macchina da cucire si determina anche dalla possibilità di poter montare e sostituire elementi e componenti utili a svolgere operazioni di cucito più particolareggiate e specifiche. A tal proposito, la Singer Curvy 8763 presenta diversi accessori in dotazione inclusi nella scatola d’acquisto, fra cui: 1 confezione di aghi, 4 bobine, 1 taglia asole, 1 blocca rocchetto piccolo, medio, gramde, 1 piedino per cerniere, 1 piedino per occhielli automatici, 1 piedino per punti decorativi, 1 piedino per orli invisibili, una placca copri griffa, 1 cacciavite, 1 foderina di plastica, 1 pedale elettrico.

Qualità prezzo

Il costo della macchina da cucire Singer Curvy 8763 è di fascia economica media. Se si considerano gli ottimi materiali di fabbricazione, le numerose funzioni di cucito, il meccanismo computerizzato e dunque facilitato, nonché le dimensioni compatte, si può affermare che il rapporto qualità prezzo sia assolutamente proporzionato e garantito. Si tratta di un macchinario prestante e economicamente vantaggioso per chiunque desideri acquistarlo.

Giudizio complessivo

Nel complesso, la macchina da cucire Singer Curvy 8763 è un macchinario molto completo per le funzioni sartoriali presenti e semplice da utilizzare in virtù di opzioni completamente automatiche e computerizzate. Oltre ad essere costruito con materiali di ottima qualità, resistenti e sicuri, è anche uno strumento compatto e sobrio, facile da collocare in qualsiasi ambiente. Il costo piuttosto accessibile è certamente un aspetto a vantaggio dell’acquisto.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

Che siate dei principianti del cucito o dei sarti professionisti, l’acquisto della Singer Curvy 8763 è indicato proprio per ognuno: uno strumento versatile, facile da usare e ampliabile nelle funzioni, è semplicemente un apparecchio sartoriale di alta qualità. Dotata di numerose funzioni fra cui la possibilità di scegliere fra 30 punti di cucito e la capacità di regolare al dettaglio il punto e il filo, questa cucitrice è in grado di offrire prestazioni professionali e risultati garantiti. Il funzionamento elettronico è caratterizzato da impostazioni completamente computerizzate, molte delle quali automatiche, utili a facilitare l’utilizzo specialmente ai novelli del cucito. Il design sobrio è pensato per rendere il funzionamento più intuitivo, mentre le dimensioni del tutto compatte consentono di posizionare il macchinario in qualsiasi punto della casa senza dover occupare troppo spazio. E se avete poca luce a disposizione, la comoda luce led garantisce un’ottima illuminazione sulla zona adibita al cucito. Pertanto, considerando la professionalità delle prestazioni, la possibilità di poter realizzare qualsiasi progetto sartoriale, il kit in dotazione, nonché il costo di fascia media, la Singer Curvy 8763 è un prodotto accessibile a tutti e di alta qualità, certamente consigliato

Giudizio: 8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Numerose operazioni di cucito
  • Funzionamento automatico facilitato
  • Adatta per tessuti pesanti
  • Ottimo kit di accessori inclusi

Principali difetti

  • Nessuno
7197 7184 7243 7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039