Singer Talent 3323 Macchina da Cucire, Bianco, 22x45x35 cm

Funzioni8.2
Dimensioni ed Estetica8
Accessori8.3
Qualità Prezzo8
Giudizio Complessivo8.1
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

269.00 (as of 6 Settembre 2019, 5:34) 159.99

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 25 agosto 2019 20:09:09)

Caratteristiche principali

  • Dimensioni 22x45x35 cm
  • Impuntura centrale elasticizzata a lunghezza variabile
  • Zig-zag fino a 6 mm di ampiezza
  • Quattordici punti elasticizzati e 5 punti per decorazioni e ricami
  • Cucitura con doppio ago
  • Occhiellatore automatico ad un tempo
  • Trenta operazioni di cucito

Recensione completa – Singer Talent 3323 Macchina da Cucire, Bianco, 22x45x35 cm

La macchina da cucire Singer Talent 3323 è una cucitrice meccanica ideale per lavorare tessuti pesanti, ed è caratterizzata da un desing sobrio ed elegante, dal classico colore bianco. Le diverse funzioni disponibili la rendono uno strumento versatile adatto sia ai principianti che ai professionisti, grazie ai punti di cucito basilari e aggiuntivi, alle funzioni automatiche e alle ulteriori opzioni avanzate. Le dimensioni della Singer Talent 3323 sono compatte così come il peso che risulta essere contenuto, per agevolare gli spostamenti. Numerosi sono gli accessori inclusi nella confezione, utili per sostituire i pezzi e per ampliare le prestazioni della cucitrice.

Funzioni

La macchina da cucire Singer Talent 3323 è dotata di numerose funzioni, dalle più semplici alle più complesse. I punti di cucito disponibili sono 30 fra punti utili, elasticizzati, decorativi e ricami. Essendo uno strumento meccanico è dotato di manopole per regolare la lunghezza e la larghezza del punto, ed arriva fino a 6 mm di ampiezza per il punto a zig-zag.  Essendo un macchinario particolarmente adatto per lavorare con i tessuti pesanti è dotato di funzione ago gemello per cuciture doppie, di crochet rotativo antinceppamento per agevolare il cucito sui tessuti più robusti, e di regolazione della pressione del piedino sulla stoffa. Fra le opzioni per facilitare l’utilizzo sono presenti l‘infila ago automatico e l’asolatore automatico a un tempo, nonché il braccio libero per le cuciture tubolari. La presenza di una luce led per illuminare la superficie di lavoro è ideale per cucire anche in ambienti con scarse condizioni di luminosità.

Dimensioni ed estetica

Acquistare una macchina da cucire significa anche porre la giusta attenzione alle dimensioni: specie se si intende spostare continuamente la cucitrice può essere utile che questa sia maneggevole e leggera. La Singer Talent 3323 è un macchinario dalle dimensioni non imgombranti in quanto è caratterizzata da misure pari a 22x45x35 cm per un peso complessivo di 7 kg. Si tratta dunque di un macchinario facile da spostare e da collocare in qualsiasi punto della casa. Un aspetto che contraddistingue la Singer Talent 3323 è sicuramente il design classico e minimale, reso elegante dal colore bianco e dalla delicata decorazione impressa sulla base del macchinario. La stuttura di questa cucitrice è pensata per risultare semplice e intuitiva da utilizzare, grazie al meccanismo ben visibile e alle manopole presenti che indicano, con appositi numeri e simboli, le differenti scelte di cucito e di regolazione dei punti.

Accessori

Oltre agli elementi già presenti sulla struttura della macchina, la Singer Talent 3323 è fornita di accessori ulteriori inclusi nella confezione. Fra questi si trovano: aghi, spoline, fermarocchetti, allungarocchetto ausiliario, giravite manuale, taglia asole con pennellino. Inoltre sono presenti un altro piedino standard, il piedino per chiusure lampo, il piedino per cerniere, il piedino asolatore, il piedino per cordoncino e ricamo. Infine, una copertura antipolvere, il pedale reostato e un manuale di istruzioni in italiano.

Qualità prezzo

La Singer Talent 3323 ha un costo di fascia media, certamente adeguato alle opzioni che la cucitrice è in grado di garantire per lavori più o meno complessi. Il prezzo risulta essere proporzionato sia alla qualità dei materiali di fabbricazione, sia alla gamma di lavori che il macchinario è capace di svolgere. In tal senso, il rapporto qualità prezzo è da considerarsi bilanciato.

Giudizio complessivo

La macchina Singer Talent 3323 è una cucitrice ideale per lavorare stoffe pesanti e elasticizzate, per applicare cerniere e lavorare tessuti come il jeans. Gli elementi e le funzioni di cui è dotata sono pensati per ottimizzare, fra le altre, in particolare queste operazioni di cucito. La facilità di utilizzo e le differenti opzioni di funzionamento, da quelle più basilari a quelle più avanzate, rendono questo strumento particolarmente adatto per i principianti ma anche per i professionisti.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

Se intendete avvicinarvi al mondo del cucito con una cucitrice intuitiva e facile da utilizzare, la Singer Talent 3323 può essere l’acquisto migliore. Si tratta di un macchinario dal funzionamento meccanico, dotato di diverse manopole per impostare nei minimi dettagli ogni genere di lavoro sartoriale. Essendo un prodotto dotato di accessori specifici per stoffe pesanti, è una cucitrice che si rivela utile anche per tutti quei professionisti che abbiano bisogno di lavorare tessuti particolarmente robusti o elasticizzati come il jeans. Per questo motivo la Singer Talent 3323 è fornita di ago gemello e di un crochet rotativo antinceppamento per materiali di difficile lavorazione. I punti di cucitura non sono moltissimi ma risultano comunque completi per realizzare qualsiasi tipo di creazione: dai punti utili a quelli per il ricamo e la decorazione, questo macchinario può soddisfare qualsiasi esigenza. La presenza di alcune funzioni automatiche, come l’infila ago e l’asolatore a un tempo, rendono l’utilizzo davvero agevole per chiunque. Infine, le luci led per illuminare il piano di lavoro consentono di cucire anche di sera o in ambienti con scarsa luce. Il rapporto qualità prezzo della Singer Talent 3323 può definirsi del tutto equilibrato e vantaggioso riguardo alle prestazioni della macchina, alla qualità del prodotto e ai numerosi accessori inclusi in dotazione.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design classico
  • Punti di cucito per ricamo e decorazioni
  • Ideale per lavorare tessuti pesanti
  • Numerosi accessori inclusi
  • Utilizzo facilitato

Principali difetti

  • Nessuno
7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039 7043 7159 7163