Singer 3221 Macchina da Cucire, 21 Programmi, Bianco, 38,5x19x29 cm

Funzioni8.4
Dimensioni ed Estetica8.5
Accessori8.2
Qualità Prezzo8.3
Giudizio Complessivo8.4
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

189.00 (as of 11 Ottobre 2019, 6:09) 125.00

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 settembre 2019 13:10:28)

Caratteristiche principali

  • 21 operazioni di cucito
  • Regolazione lunghezza punto
  • Occhiellatore superautomatico a 1 tempo
  • Accessori e piedini inclusi
  • Ampiezza punto pre-regolata per il solo punto zig-zag

Recensione completa – Singer 3221 Macchina da Cucire, 21 Programmi, Bianco, 38,5x19x29 cm

La macchina da cucire Singer Simple 3221 è un modello di cucitrice sartoriale a funzionamento meccanico, adatta specialmente per i principianti. Si tratta di uno strumento semplicissimo da utilizzare e davvero contenuto nelle dimensioni. Dotato di manopole e di elementi finalizzati a svolgere le principali operazioni di cucito, questo apparecchio è dotato di funzioni basilari utili per imparare a cucire. La possibilità di regolare la lunghezza e la larghezza del punto, i vari punti utili di cucito consentono di realizzare diversi lavori sartoriali dai più semplici a quelli leggermente più complessi. Questa macchina è robusta e affidabile, idonea anche per un utilizzo più professionale e avanzato. Nella scatola d’acquisto, oltre alla macchina sono forniti anche diversi accessori ulteriori, indispensabili per completare il kit sartoriale.

Funzioni

Un aspetto caratterizante della macchina da cucire Singer Simple 3221 sono le funzioni essenziali che contraddistinguono questo apparecchio, rendendolo uno strumento semplice e del tutto funzionale. Le operazioni selezionabili sono in tutto 21 fra cui la presenza dei principali e più comuni punti di cucito presenti fra punti utili, elastici e decorativi. Questa macchina è dotata anche di braccio libero e di un occhiellatore automatico a un tempo, necessario per creare delle asole robuste e ben fatte in pochissimo tempo. Le manopole presenti consentono di regolare la lunghezza e la larghezza del punto, per gestire al meglio sia le stoffe più pesanti che quelle più leggere su progetti di qualsiasi genere e difficoltà. Grazie alla possibilità di sostituire aghi e fili, inoltre, è consentito svolgere creazioni più particolareggiate con tessuti più o meno pesanti e delicati, per un lavoro professionale e accurato. Il funzionamento avviene tramite il cavo elettrico.

Dimensioni ed estetica

Un ulteriore peculiarità della cucitrice sartoriale Singer Simple 3221 riguarda le dimensioni e il design. Questo strumento, infatti, è particolarmente compatto e leggero, ideale per essere collocato in qualsiasi ambiente e spostato con estrema facilità. Le misure dell’intera struttura sono pari a 38,5 x 19 x 29 cm, per un peso di soli 5 kg: si tratta di dimensioni piuttosto contenute e ideali per non occupare troppo spazio in casa. Per quanto riguarda il design, questo apparecchio si presenta come un modello molto semplice, dotato di manopole contrassegnate da simboli specifici che indicano le opzioni di lavoro selezionabili. Il funzionamento e la selezione, dunque, risultano particolarmente intuitivi e semplificati per tutti: un fattore ideale per i principianti del cucito a macchina.

Accessori

Un aspetto interessante della macchina da cucire Singer Simple 3221 sono gli elementi aggiuntivi contenuti nella confezione. Fra questi, sono presenti degli accessori utili come pezzi di ricambio oppure come componenti necessari per svolgere lavori sartoriali più specifici. Fra gli accessori inclusi si possono trovare: bobine vuote, aghi di ricambio, piedini aggiuntivi, un taglia asole, un cacciavite, e un olio per lubrificare l’ingranaggio e svolgere un’adeguata manutenzione.

Qualità prezzo

Il costo della macchina da cucire Singer Simple 3221 è di fascia medio-bassa e dunque risulta essere accessibile a chiunque voglia acquistare un affidabile strumento sartoriale di buona marca. Le funzioni basilari e dai risultati professionali, i materiali di costruzione in plastica e metallo di buona qualità e le dimensioni compatte e leggere di questa cucitrice contribuiscono a determinare un rapporto qualità prezzo del tutto equilibrato.

Giudizio complessivo

Consiederata nella sua interezza, la cucitrice sartoriale Singer Simple 3221 è un apparecchio funzionale, versatile e di ottima qualità, ideale per avvicinarsi la mondo del cucito. La semplicità di utilizzo di questo macchinario e le funzioni di base agevolano sia i principianti nell’imparare in tutta velocità l’arte sartoriale, sia i professionisti che vogliano avere a disposizione un macchinario affidabile nei risultati che promette. Il prezzo vantaggioso è un aspetto da non sottovalutare, infatti, spendendo davvero poco si può acquistare questo macchinario di casa Singer piuttosto completo e prestante.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

La macchina da cucire Singer Promise 3221 è uno strumento pensato per soddisfare chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta al mondo della sartoria e delle creazioni a macchina. Fattori caratterizzanti di questo apparecchio sono la semplicità di funzionamento, le opzioni base di cucito e la leggerezza e compattezza nel design. Per quanto riguarda le funzioni è da tener presente che questa macchina è programmata per offrire, con ottimi risultati, le opzioni più comuni e basilari del cucito, aspetto che viene certamente apprezzato da tutti i principianti. Tuttavia il fatto che sia possibile lavorare su qualsiasi genere di tessuto e la completezza dei programmi di base, non esclude che questo apparecchio possa essere utilizzato anche da tutti i professionisti. Questa cucitrice, infatti, consente di regolare nel dettaglio il punto di cucito e di montare ulteriori pezzi specifici per lavori più complessi, avanzati e dettagliati. La compattezza del macchinario d’altra parte è un ulteriore aspetto interessante, soprattutto per coloro che non dispongono di molto spazio in casa; mentre la leggerezza permette di spostare il macchinario in tutta facilità. Considerato il costo accessibile e il rapporto qualità prezzo proporzionato, questo apparecchio si rivela un ottimo acquisto per svolgere delle creazioni sartoriali ma anche dei semplici rammendi.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Semplice da utilizzare
  • Adatta per tutti i tessuti
  • Occhiellatore automatico
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Mancano le istruzioni
7197 7184 7243 7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039