AEG, Macchina da Cucire, plastica/Metallo, Plastica, Metallo, Weiß/Rot / Grau, 37.5 x 15 x 30.5 cm

Funzioni7.6
Dimensioni ed Estetica7.4
Accessori7.5
Qualità Prezzo7.6
Giudizio Complessivo7.7
Punteggio Totale
7/10
Valutato 3.5 su 5
Prezzo Migliore

199.00 (as of 11 Ottobre 2019, 6:09)

Categorie: , , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 18 agosto 2019 18:26:19)

Caratteristiche principali

  • Macchina elettronica con crochet oscillante in metallo
  • 100 tipi punti: utili, elastici e ornamentali, 6 tipi di asole
  • Infilatore e filarello automatico, braccio libero
  • Pulsante per la cucitura di ritorno, trasporto a 6 ranghi
  • Placca per rammendo, quilting e patchwork

Recensione completa – AEG, Macchina da Cucire, plastica/Metallo, Plastica, Metallo, Weiß/Rot / Grau, 37.5 x 15 x 30.5 cm

La macchina da cucire AEG è un apparecchio sartoriale a funzionamento elettronico. Si tratta di un prodotto ricco di funzionalità e versatile in materia di punti di cucito: è capace di realizzare oltre 100 punti fra utili, elastici e ornamentali. La presenza di un crochet oscillante e la doppia alzata del piedino garantiscono un trattamento sicuro e professionale su ogni tipologia di tessuto. Fra le altre, la possibilità di regolare le misure del punto, il braccio libero e la funzione retromarcia sono utili per lavori specifici e più minuziosi. La cucitrice AEG trova ampia utenza anche nel campo del Patchwork e del Quilting, grazie alle funzioni adibite a questa tipologia di lavoro. La maniglia incorporata sulla struttura della macchina garantisce un trasporto agevole.

Funzioni

La cucitrice AEG è uno strumento in grado di offrire numerose opzioni di lavoro, da quelle più semplici a quelle più avanzate. La presenza di ben 100 cuciture disponibili rendono questo apparecchio adatto a creare qualsiasi capo e a trattare ogni genere di tessuto, dal più delicato a quello più robusto o elasticizzato. Inoltre, le 6 asole automatiche sono utili a realizzare capi come federe, camicie, pantaloni. La funzione per regolare la lunghezza del punto, la larghezza e la tensione del filo permette di regolare ad hoc ogni punto a seconda del materiale che si sta trattando. La funzione braccio libero agevola ancor di più la realizzazione di bordi sia su maniche che sui fondi di pantalone, mentre l’opzione retromarcia garantisce una chiusura e saldatura del punto del tutto semplificate. Infine, l‘infilatore dell’ago, il filarello automatico e lo sganciamento rapido del piedino non sono che la ciliegina sulla torta di un modello di macchina veramente completo in tutti gli aspetti.

Dimensioni ed estetica

La macchina da cucire AEG è caratterizzata da un design classico in plastica e metallo, e da una pratica struttura compatta dal colore bianco e rosso. Le differenti impostazioni selezionabili per la scelta dei punti sono poste nel frontalino della macchina, rendendo questo modello davvero intuitivo nell’utilizzo e adatto sia ai più esperti che ai neofili nel settore. Le dimensioni del corpo macchina sono pari a 37,5 x 15 x 30,5 cm per 7 kg di peso.

Accessori

Come ogni macchina da cucire che si rispetti, anche la cucitrice AEG presenta degli accessori ulteriori inclusi nella confezione d’acquisto. Fra questi possiamo trovare diverse tipologie di piedino fra cui: standard, per cerniere, per rammendo. Fra gli altri elementi sono presenti anche: un porta rocchetto ausiliario, un set di aghi di ricambio, un set di spoline, un cacciavite, un apri asole, un feltrino per rocchetto, un cacciavite a placca, il reostato, una busta copri polvere e un manuale d’uso.

Qualità prezzo

Un ulteriore aspetto vincente della cucitrice AEG è certamente il rapporto qualità prezzo che la contraddistingue. Caratterizzata da un costo di fascia economica medio-bassa, questa cucitrice è davvero vantaggiosa nel rapporto fra qualità e prezzo. Infatti, considerate nel innumerevoli funzioni disponibili e la buona qualità dei materiali di costruzione, il costo risulta essere davvero interessante in quanto è del tutto contenuto e accessibile a tutti.

Giudizio complessivo

Considerata nel complesso delle sue caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali, la macchina da cucire AEG è un ottimo acquisto sia per coloro che vogliano avvicinarsi al mondo del cucito, sia per i professionisti. Le numerosissime funzioni disponibili, fra punti di cucito e funzionamento elettronico facilitato, rendono questo apparecchio sartoriale semplice nell’utilizzo e estremamente versatile. Particolarmente amata dagli appassionati di Patchwork e Quilting, la cucitrice AEG, grazie agli aghi e ai piedini specifici, nonché all’ottimo sistema di trasporto a 6 ranghi, consente di personalizzare e realizzare con facilità i più particolari progetti. Il costo accessibile è un ulteriore valore aggiunto, per un macchinario adatto a tutti e professionale nelle prestazioni che offre.

Mi sono laureata in Filosofia presso La Sapienza di Roma e successivamente mi sono formata come copywriter presso la R.U.F.A. Amante della moda, sono sempre stata appassionata delle tecniche sartoriali e del mondo del cucito, di cui mi occupo a 360 gradi in ogni sua sfaccettatura.

Considerazioni e Voto finale

La macchina da cucire AEG è un apparecchio sartoriale particolarmente indicato per gli amanti di lavori creativi quali Patchwork e Quilting. Le funzioni che questo macchinario offre sono davvero numerose sotto tutti i punti di vista del cucito e sono in grado di soddisfare la fantasia creativa di principianti e professionisti. Fra i 100 punti di cucito e le differenti opzioni di funzionamento quali doppia alzata del piedino, trasporto a sei ranghi e funzione retromarcia, sono garantiti dei risultati ottimali e capillari su ogni tipologia di capo e di tessuto. La struttura compatta e il funzionamento elettronico facilitano la collocazione e l’utilizzo di questo strumento: le impostazioni e le differenti scelte disponibili sono facilmente individuabili nel frontalino incorporato nel corpo macchina, mentre la presenza di una maniglia consente uno spostamento agevole del macchinario. Inoltre, la presenza di una luce led adibita a illuminare la zona di lavoro consente di cucire anche quando non si dispone di sufficiente luce. Nel complesso si tratta di un ottimo macchinario sartoriale, corredato da un notevole coordinato di accessori inclusi fra parti di ricambio e accessori specifici ulteriori. Il costo è vantaggioso per tutti e assolutamente consigliato.

Giudizio: 7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Numerosi punti di cucito
  • Funzione braccio libero per cuciture tubolari
  • Sistema di trasporto a 6 ranghi
  • Ideale per lavori di Patchwork e Quilting
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Nessuno
7197 7184 7243 7176 7045 7173 7209 7104 7061 7039